AVVISO IMPORTANTE: In conformità con le disposizioni governative e per proteggere la salute dei nostri dipendenti, il servizio di attenzione telefonica è temporaneamente sospeso. Rimaniamo a vostra disposizione tramite chat online ed email. Continuiamo a spedire ordini in modo regolare, le consegne in determinate zone possono subire ritardi.

Vernice Fluorescente

Giorno dopo giorno le richieste e gli ordini di vernice fluorescente, sia essa capace di illuminarsi al buio, oppure il nostro gia famosissimo trucco fluo... aumentano esponenzialmente.

La vernice fluo si può usare sia per il corpo che per il viso ed è un tipo di vernice fluorescente al buio, cioè si illumina a luci spente.

Questo aumento vertiginoso delle vendite di vernice luminescente sono dovute principlamente alla moda giovanile che dilaga per tutta l'Europa, agli ormai famosi Holi Festival, nei quali vernice fluo, vernice fosforescente uv, pitture per body painting, polveri fluorescenti, porporina luminosa, etc vengono lanciati mediante appositi cannoni o pistole ad aria compressa, direttamente sul pubblico.

La tendenza del momento è data non solo dal diffusissimo utilizzo di vernice fluo, ma, chiaramente, dalla loro presenza non solo nei videoclips di famosi musicisti e cantanti, in film (Cattivi Vicini - 2014) e serie televisive, come anche in spettacoli teatrali.

Tutti chiarissimi segni del fatto che le vernice fluorescente e vernice uv sono entrate a tutti gli effetti nell'immaginario collettivo diventanto sempre più popolari fra i giovani ed i diversamente giovani.

La gamma Vernice Fluorescente farà della tua festa una grande festa, garantendo a tutti i tuoi invitati un'atmosfera davvero magica e speciale.

Saranno il pilastro portante e determineranno la buona riuscita della tua festa o del tuo glow party.

Abbiamo suddiviso la grande gategoria di Vernice fosforescente in tre sotto gruppi, scopriamone insieme le caratteristiche peculiari. 

La nostra vernice fluo si illumina al buio ed è capace di ricaricarsi e poi rilasciare luminosità, la Vernice Fosforescente UV che brilla con l'aiuto di un punto luce prodotto da una lampada UV (comunemente chiamata Luce Ultravioletta – meglio conosciuta come Lampada di Wood) e per completare la grande varietà di cosmetici, perfetta per il mondo del make up alternativo, disponiamo di Trucchi Fluo, prodotti dedicati al mondo della cosmesi, che brillano in presenza di luce UV.

Vernice fosforescente si illumina di notte senza l'aiuto di lampade o neon di luce nera (luce UV, Luce Wood).

La vernice fluorescente o luminosa viene utilizzata per decorare ed abbellire corpi di ballerini e modelle in spettacoli, teatri, dicoteche, feste per bambini etc.

Nell'ambito professionale trova grandi impieghi anche come segnalazione di angoli e curve, ciorridoi poco illuminati, bordi appuntiti in officine, grandi uffici, etc. In tutti questi casi di utilizzo, la vernice che si illumina al buio diviene un elemento imprescindibile per la sicurezza e la segnalazione d'emergenza. Non dimenticare che può essere utilizzata su viso, capelli, mani, e qualsiasi altra parte del corpo.

I Colori Vernice fluorescente per body painting avranno, invece, bisogno di fonti di luce ultravioletta (o luce Wood) e restituirà la luminosità datagli dalla luce nera sotto forma di colorazione fluorescente intensa e duratura.

Oltre ad essere utilizzata all'intero di discoteche e dance halls, qualche tempo fa la vernice fluorescente venne utilizzata anche in un grande spettacolo di un famoso circo itinerante di fama mondiale.

Esistono tantissimi colori della vernice fosforescente che potrai scegliere fra tutti quelli disponibili all'interno del nostro negozio virtuale.

Se non hai mai sentito il termine vernice fluorescente, allora forse hai sentito moninare il body painting...beh, senza questa tinta fluo il glow body painting non esisterebbe e con essa neanche tutta la scuola di pittura luminosa moderna.

Vediamo insieme di cosa si tratta quando parliamo di trucco fluo.

Esistono diversi fattori che faranno si che la vernice fluorescente abbia una brillantezza più o meno intensa.

Presta attenzione allo spessore dello strato di vernice fluorescente che hai utilizzato. Alla temperatura ambientale. Al fattore asciugatura...ricorda che deve essere ben secca per poterti permettere di stendere un nuovo strato di colore.

La potenza della lampada che illuminerà il tuo lavoro finale gioca un ruolo importantissimo, infatti più sarà potente la fonte luminosa, più intensa sarà la colorazione finale.

Quando sceglierai i colori per creare la tua opera d'arte, ricorda che ogni colore ha una brillantezza diversa, quindi i colori più vivaci brilleranno di più, mentre quelli più carichi brilleranno un po' meno.

È raccomandabile utilizzare tubi neon fluorescenti tipo T8 con una potenza compresa fra i 30 e i 55W per ottenere un colorito perfetto.

Qui di seguito qualche consiglio pratico per un corretto uso della vernice fosforescente:  

- Evita di diluirle le tinte in acqua, oltre a perdere luminosità, potrebbero non aderire bene alle superifici. 

- Alla luce naturale o esposti ad una luce normale, i colori appaiono come colori normali, ricorda che hai bisogno di una fonte ultravioletta.

- Maggior potenza nell'illuminazione, maggiore luminescenza.

Oltre alla vernice fluorescente o vernice fosforescente, ultimo articolo, ma sicuramente non meno importante dei precendenti, sarà il trucco fluo. Sono tutti cosmetici professionali con la caratteristica di brillare intensamente quando vengono esposti a luce ultravioletta. Sotto questa categoria troverai una vasta gamma di prodotti, perfetti per decorare ed abbellire mani, viso, corpo, capelli e qualsiasi altra parte del corpo che desideri, donando una luminosità intensa e duratura.

La brillantezza della nostra vernice fosforescente per corpo è davvero intensa, siamo distribuitori per una famosa marca di produzione cosmetica Made in UK, leader nella distribuzione su tutto il territorio Europeo e mondiale.

Moltissimi dei nostri clienti ed amici ci hanno segnalato uno degli usi più bizzarri e spettacolari per i trucchi fluo e della vernice fluorescente...lanciarli, per non dire spararli, direttamente da cannoni o pistole create appositamente per questo scopo. Il colore viene spruzzato sul pubblico in un tripudio di emotività ineguagliabile...! Non a caso questo genere di eventi viene chiamato Holi Festivals...ripresi da una festa primaverile indù che stanno facendo il giro del Mondo.

Il funzionamento è il meccanismo che fa si che questo trucco brilli nell'oscurità è davvero semplice.

L'effetto è immediato, non come per la vernice fosforescente al buio in questo caso l'energia luminosa viene assorbita è rilasciata subito, in modo da creare l'effetto luminescente desiderato.

Approfitta dei nostri grandi sconti per volume di acquisto! Che aspetti? compra la vernice fluorescente o la vernice fosforescente al buio al miglior prezzo!